Scommesse sul X Factor 2016: hai l’X in te?

by

È abbastanza incredibile che in pochi giorni dobbiamo dire addio ad uno dei più grandi programmi televisivi d’Italia, l’X Factor. Questi 3 mesi erano veramente meravigliosi con molte sorprese e momenti fantastici, rendendo la decima edizione di questo spettacolo davvero indimenticabile. Ma in questo momento c’è solo una domanda che viene in mente di ogni spettatore: chi vincerà l’X Factor 2016?

Negli episodi precedenti dell’X Factor…

I giudici e il presentatore dell'X Factor 2016

Come sempre la decima edizione dell’X Factor Italia è su Sky Uno, che è già trasmesso questo spettacolo sei consecutive volte con Alessandro Cattelan come il presentatore. Anche se le categorie dei concorrenti non sono state cambiate (under uomini, under donne, over e gruppi), nessuno dei giudici è rimasto tranne Fedez. I nuovi giudici sono Arisa (che è già stata un giudice nella quinta e sesta edizione dell’X Factor), Álvaro Soler, un cantante dalla Spagna, e il leader degli Afterhours, Manuel Agnelli. Arisa ha scelto un anno brutto per tornare allo spettacolo, perché tutti i suoi concorrenti sono stati eliminati prima della finale (con Loomy essendo l’ultimo il 1 dicembre). Prima degli ultimi due live show Manuel Agnelli (over) e Fedez (under donne) hanno due rispettivi concorrenti, mentre Álvaro non solo aveva visto l’eliminazione di uno dei suoi gruppi, ma un altro gruppo, Daiana Lou si è dovuto ritirare dall’X Factor durante la quarta puntata il 17 novembre per causa della doppia eliminazione.

Ma chi vincerà – e su chi dovrei scommettere?

Gaia Gozzi, il possibile vincitore del concorsoAnche se è molto triste che dobbiamo aspettare 9 mesi per la prossima edizione dell’X Factor, abbiamo ancora due live show con molte possibilità per quanto riguarda i pronostici della settima puntata e il finale. Partendo con il primo, abbiamo quote molto interessanti. Secondo sia Eurobet e SNAI, l’ultimo regolare live show sarà vinta da Andrea Biagioni: la sua quota a Eurobet è di 2,60, mentre a SNAI è di 2,50. Per quanto riguarda gli altri concorrenti, la classificazione di Eurobet è: Eva Pevarello e Roshelle con 3,50, e Soul System con 4,00. Mentre la classificazione di SNAI è: Eva e Soul System con 3,25 e Roshelle con 4,50.

La cosa divertente è che secondo i bookmaker già menzionati (e Sisal) Gaia Gozzi, che ha quote bruttissime a Eurobet e SNAI per quanto riguarda la settima puntata, vincerà l’X Factor: lei ha una quota di 2,75 a Eurobet e Sisal, e di 2,50 a SNAI. E Andrea? I bookmaker prevedono che lei non abbia nessun possibilità di vincere: a Eurobet la sua quota è di 7,00, a SNAI è di 5,00, mentre a Sisal è di 6,00. Per quanto riguarda i giudici, la vittoria di Fedez è 100% certo, mentre Álvaro ha la minima possibilità di diventare il miglior giudice con una quota di 4,00.