Mondo Fortuna è un casinò online nato nel 2011 ed è di proprietà di NG Communications con una siede in Malta. Questo casinò, che ha acquisito il numero di concessione 15220, pubblicizza sé stesso come un sito che offre i migliori giochi di casinò online, ma il sito è tutto il contrario: i 52 giochi disponibili sono molto ripetitivi, sgradevoli da guardare e non puoi giocarli per un tempo illimitato quando utilizzi la modalità pratica, perché dopo 250 turni ti sei proibiti di giocare più e puoi anche essere a corto di denaro offerto senza la possibilità di impostare di nuovo l’importo di partenza. Inoltre non c’è nessun versione mobile e in contrasto con le informazioni fornite sul sito, manca anche il servizio d’assistenza 24/7. Peccato, perché Mondo Fortuna ha un design semplice, colori di sfondo sensibili alla vista, grande varietà di metodi di pagamento offerti, e piuttosto generoso bonus di benvenuto.
I giochi del casinò
Se vuoi giocare gratuitamente ad uno dei 52 giochi, la maggior parte delle quali sono giochi delle tre carte, crea un conto e riceverai un importo virtuale di 100€. Nella modalità pratica puoi giocare fino al momento i 100€ durano o fino a 250 giri. Per giocare con denaro vero, deposita soldi sul tuo conto e poi in bocca al lupo. Fortunatamente non è necessario scaricare nessun software per giocare, ma ogni volta quando vuoi giocare, i giochi si aprono in una nuova finestra.
Fruity Friends
Fruity Friends, che appare così simpatico come l’Annoying Orange, è una slot machine a 5 rulli e con 25 linee paganti. L’obiettivo del gioco è di ruotare i rulli e attivare combinazioni vincenti. Se vinci, la linea di vincita attiva diventerà animata e l’importo che hai vinto verrà visualizzato.
C’è un modo chiamato Max Bet che consente di giocare la partita con il numero massimo di linee di puntata e al livello di puntata massimo. Il simbolo Wild (due ciliegie) sostituisce ogni altro simbolo tranne i simboli del fragole e arancio.
Blackjack
Blackjack non è il gioco più popolare, ma è molto semplice: il dealer riceve due carte, una coperta e una scoperta. Tu ricevi due carte per ogni mani selezionate, poi puoi chiedere più carte o stare con l’attuale mazzo.
Vinci se il valore numerico dei tuoi mazzi sono più del valore del mazzo del dealer o se le sue carte hanno più valore di 21. Quando hai blackjack (due carte con il valore di 21), vinci automaticamente. Ma se il dealer ha blackjack, perdi anche se hai un mazzo con il valore totale di 21.
Alfredo
Ad Alfredo seleziona uno dei tre forni su cui devi fare una puntata. Quando hai fatto la scommessa, clicca su Gioca e attende i tre simboli che compaiono dai fornelli rispettivi. Se i tre simboli corrispondono, la porta del forno si apre e vinci il premio visualizzato. Purtroppo le tue probabilità di vincita sono piuttosto bassi e dopo un po’ il gioco diventa molto noioso e ripetitivo.
Bonus e promozioni
Purtroppo il sito offre pochissimi bonus e promozioni, ma se dobbiamo distinguire le più importanti bonus, avremmo scelto il bonus di benvenuto e il cosiddetto programma punti Reward.
Il bonus di benvenuto può essere fino a 200€, ma devi soddisfare i seguenti requisiti: per esempio per ottenere un bonus pari al 25% dell'importo del tuo primo deposito devi depositare fino a 25€, e devi giocare 20 volte il valore del bonus di benvenuto.
Oltre a questo bonus, c’è il programma punti Reward: per ottenere questo bonus, devi fare un deposito, e automaticamente puoi iniziare a guadagnare. Più precisamente quando giochi con certi giochi, guadagni uno punto Reward per ogni 50€ che punti in modalità denaro vero che puoi scambiarli per bonus in denaro. Tuttavia, è difficile guadagnare soldi con i punti: per esempio, se sei un nuovo membro, devi scambiare 35 punti per 1€. Al livello successivo (VIP Bronzo) devi scambiare 30 punti per 1€, ma al fine di ottenerlo, devi raccogliere più di 10 punti, o in altre parole depositare più di 500€ sul tuo conto.
Purtroppo altri bonus, come bonus senza deposito non sono offerti.
Deposito e prelievo
Questa caratteristica è uno dei principali punti di forza di questo casinò online, perché puoi praticamente depositare e prelevare soldi in quasi tutti i metodi possibili: puoi immediamente depositare soldi con sia carte di credito/debito o bonifico bancario o portafoglio elettronico.
Ma come nel caso della maggior parte dei casinò online, il prelievo di denaro è un po’ lento: seconda del metodo di pagamento ci vogliono 3–8 giorni lavorativi per prelevare l’importo dal tuo conto. Per poter giocare con soldi veri, devi depositare almeno 10€, o 50€ se vuoi giocare per una settimana intera. L’importo massimo di denaro che potresti depositare sul conto non è specificato sul sito, ma nella pagina Gioco Responsabile si dicono che il sito offre la possibilità di limitare la quantità di denaro che puoi depositare sul conto per un periodo di tempo definito.
Versione mobile
È un peccato che Mondo Fortuna non offri applicazioni per i mobili, anche se pubblicizza sé stesso come un sito che offre i migliori giochi di casinò online. Noi perdoneremmo questo errore – come anche Unibet ha un piuttosto piccola biblioteca di applicazioni –, ma è molto difficile credere che un sito ambizioso come questo appaia sullo schermo del mobile esattamente allo stesso modo come appare sullo schermo del computer. Inoltre, quando provi di accedere al tuo conto e vorresti iniziare una nuova partita, si apre una finestra completamente vuota significando che il tuo browser del tuo smartphone non supporta questo sito. Possiamo dire che i siti senza una versione adattato per i schermi mobili non hanno alcuna possibilità contro i giganti di gioco d’azzardo come Unibet, 888, e bwin.
Servizio d’assistenza
Il servizio d’assistenza per i clienti d’altra parte è ben organizzato: se hai bisogno d’aiuto, potresti effettuare una chiamata, inviare una email o fare una live chat con Mondo Fortuna – ma solo durante le ore d’ufficio. Anche se i lavoratori di Mondo Fortuna cercano di rispondere alle vostre domande il più velocemente possibile, è peccato che il casinò non offri assistenza ai clienti durante il pomeriggio e la notte. Quindi, se vuoi chiedere l’aiuto, ricorda che l’assistenza di chat è disponibile tra le ore 08:00 e 13:00, mentre l’assistenza telefonica è disponibile tra le ore 08:00 e 01:00.
Bonus
Feedback dei lettori
non funziona
Ciao Riccardo,
Grazie per il tuo commento. Ci dispiace che abbia avuto problemi con questo casinò online. Abbiamo visitato Mondo Fortuna per vedere se è veramente inaccessibile, ma siamo riusciti ad accedere al sito e abbiamo potuto giocare un po’ pure.
Se non è la tua connessione d’internet che causa questo problema, ti consigliamo di attivare l’Adobe Flash Player nel tuo browser – ma solo se non l’hai ancora fatto – e contattare lo staff di Mondo Fortuna mandandogli una e-mail al indirizzo [email protected] (oppure [email protected]).
Speriamo di aver potuto aiutarti. Ma se hai ancora problemi non esitare a contattarci rispondendo a questo commento.
E fa L 11.10.che non posso giocare sia dal cellulare che mi dice pug in non supportato e poi dal pc che mi da codice 1700 mi dicono che stanno provvedendo a questo problema ma non si fa sentire nessuno solo so che devo aspettare ho i soldi messi sul gioco qualcuno può aiutarmi grazie
Ciao Giusina68,
Grazie per il tuo commento e ci dispiace che abbia avuto problemi con questo casinò online.
Per quanto riguarda la versione mobile, ti consigliamo di non giocare a Mondo Fortuna tramite un cellulare, perché gli smartphone non supportano Adobe Flash Player – e purtroppo Mondo Fortuna non ha un’app che ti permette di giocare ai giochi tramite il tuo cellulare.
Per quanto riguarda quel codice 1700 – che è un segno di malfunzionamento – i Termini d’Uso di Mondo Fortuna dicono questo: “Il definitivo e irreversibile malfunzionamento della piattaforma di gioco consegue nell’annullamento delle scommesse e dei pagamenti in sospeso così come nella restituzione dell’importo delle scommesse interrotte a causa del malfunzionamento. In tutte queste situazioni, AGC è responsabile del rimborso totale delle giocate.”
In parole più semplici: hai il diritto di chiedere un rimborso totale della tua ultima puntata. Ma tieni in mente che hai cinque (5) giorni per raccontare allo staff di Mondo Fortuna cosa è successo. Ti racommandiamo di o inviare una email al indirizzo
[email protected] (oppure [email protected]) o iniziare una live chat con lo staff – disponibile alle 8:00 alle 13:00- al più presto possibile.
Speriamo di aver potuto aiutarti. Ma se hai ancora problemi non esitare a contattarci rispondendo a questo commento.