I giochi da casinò di NeoGames in Italia

by

Quando si tratta dei casinò online, è molto probabile che tu abbia incontrato i giochi delle seguenti aziende: NetEnt, Capecod, Playtech e Play’n Go. Questo non è sorprendente, perché loro forniscono ottime soluzioni di gioco. Ma due cose sono di solito omesse dalla lista dei loro soluzioni: gratta e vinci e lotterie. E queste sono le caratteristiche in cui NeoGames è il più forte.

Fondata nel 2005 in Isreal e avendo una sedia a Malta, questo fornitore di soluzioni di gioco ha più di 200 giochi, la maggior parte dei quali sono strettamente legate ai giochi che offrono ai giocatori vincite istantanee in un ambiente sicuro e controllato.

Se non sei un’appassionato di questi giochi, non preoccuparti, perché NeoGames ti offre slot machine regolari e giochi da casinò pure, ed essa anche supporta l’integrazione con grandi aziende di soluzioni di gioco, realizzando una cooperazione mai vista tra Davide e Golia.

I giochi da casinò di NeoGames

NeoGames è relativamente nuovo sul mercato dei fornitori di soluzioni di gioco, quindi non può offrire ai propri clienti una grande varietà di giochi come, ad esempio, NetEnt e Playtech. Secondo il suo sito web, NeoGames attualmente offre oltre 200 giochi vari, di cui solo 57 sono le slot machine. Questo non è sorprendente perché l’azienda dichiara in anticipo che il suo profilo principale è fornire giochi veloci come le Scratch Games online, giochi con vincite istantanee e il iLottery360° che è stato un successo immediato al Michigan Lottery negli Stati Uniti. Se ci concentriamo solo sul mercato italiano, però, scopriamo che ci sono cinque azienda di gioco d’azzardo che sono clienti di NeoGames: Sisal, Bet365, Interwetten, Mondo Fortuna e Prime Slots – gli ultimi due sono di proprietà della stessa azienda, AG Communications Ltd.

NeoGames banner

Oltre ai soluzioni ovvie come moduli di autogestione per i clienti del casinò – che soddisfano regolamenti diversi, come quelli d’AAMS –, NeoGames ha altre caratteristiche uniche come oltre 50 diversi metodi di pagamento e una API con cui l’azienda ha la possibilità di integrare con gli sviluppatori di giochi di terze parti.

Le slot di NeoGames

Abbiamo già sottolineato che NeoGames si concentra soprattutto sui giochi che danno vincite veloci, quindi questa azienda non è l’azienda per gli appassionati delle slot machine. Tuttavia, questo non significa che non puoi giocare alle slot di NeoGames, per esempio le seguenti.

Fruity Friends

Questo slot a 5 rulli e 25 linee vincenti sembra semplice, ma ha un bel paio di sorprese: prima di tutto, la slot ha simboli Wild – le ciliegie – che sostituiscono gli altri simboli ad eccezione delle arance e fragole che sono rispettivamente gli scatter e i simboli bonus. Se raccogli almeno 3 arance, otterrai giri gratuiti, i cui numero è determinato da un cesto di frutta che devi scegliere prima dei giri e con cui puoi vincere 10, 20 o 30 giri gratis. Se due fragole appaiono sui rulli 1 e 5, entri in un gioco bonus: qui devi scegliere un certo numero di frutti che rispettivamente ti danno sia moltiplicatori – fino a 4 – o premi in denaro.

La Grande Sfinge

A questa slot a 50 linee vincenti le sfere di cristallo sostituiscono gli altri simboli, tranne gli scatter e i simboli bonus. 3 o più scatter – gli scarabei – attivano 10 giri gratuiti durante i quali la tua vincita viene gradualmente moltiplicata per uno con ogni giro, fino a 10. E se trovi 3 simboli bonus sui rulli 2, 3 e 4 , entri in un gioco bonus a 15 livelli in cui devi scegliere pietre con vincite immediati o con una freccia che ti permette di muoversi al livello successivo finché otterrai il jackpot o raccoglierai 3 strike.

Grand Crown

Grand Clown è una slot machine tradizionale a 3 rulli e 5 linee vincenti, simboli regolari e la corona titolare. Il simbolo regolare che paga il più – 100 volte la tua puntata – è il diamante ma solo se ne trovi almeno 3. Uno o due corone agiscono come sostituti se si trovano in una combinazione vincente, mentre 3 corone ti danno il jackpot. Tuttavia, le linee vincenti hanno grande importanza nel caso delle corone: l’importo massimo – 10.000 volte la puntata – può essere vinto se le 3 corone si trovano sulla linea 5.

I casinò con piattaforma NeoGames in Italia

NeoGames è una piccola azienda, quindi non è sorprendente che fornisce soluzioni solo per tre italiani casinò online che abbiamo provato: Sisal, Mondo Fortuna e Prime Slots.

Mondo Fortuna e Prime Slots

prime-slots-logo mondo-fortuna-logoCome abbiamo già detto, Mondo Fortuna e Prime Slots sono di proprietà della stessa azienda, quindi abbiamo deciso di trattare questi due casinò come uno. E a dire la verità, non vogliamo spendere troppo tempo su questi siti, perché loro non valgono la pena. Nei nostri articoli su Mondo Fortuna e Prime Slots abbiamo scritto che loro erano così terribili che non ti avevamo consigliato di diventare i loro clienti; ma dalla nostra ultima visita, la situazione è peggiorata: entrambi i casinò hanno offerto 51 giochi, ma adesso puoi scegliere solo tra 10 – un blackjack, una roulette, 3 Scratch Games e 5 slot machine.

E vedendo che ci sono ancora pochissimi bonus e promozioni permanenti e non puoi giocare ai giochi su un dispositivo mobile, la nostra decisione è rimasta la stessa: stare lontano da Mondo Fortuna e Prime Slots ed invece scegli un casinò reale come il seguente.

Sisal

sisal-logoSisal, l’azienda di gioco d’azzardo più vechhio d’Italia, è un accumulatore compulsivo, perché ha una sezione casinò con giochi per lo più sviluppati da Playtech, una sezione di slot con vari giochi da fornitori di soluzioni di gioco, tra cui NetEnt, e la cosiddetta sezione Quick Games dove i 66 giochi sviluppati da NeoGames si trovano. Di tutti i questi giochi, 20 di loro sono le slot machine, 5 di loro sono o giochi di carte o roulette, mentre il resto (41) è composto da Scratch Cards e i giochi veloci. 17 dei giochi di NeoGames possono essere giocati anche su un dispositivo mobile, nessuno di loro richiedono un software separato e tutti i loro possono essere provati in modalità demo senza registrazione.

E credici o no, puoi ricevere anche un bonus che è il 50% del tuo primo deposito fino a 20€ se inizii a giocare con i Quick Games dopo aver registrato a Sisal.