Blackjack giochi da casinò online

by

Il blackjack è un gioco di base di tutti i casinò onlineQual è il gioco di carte che è il più popolare nei casinò, ma non è il poker? Se hai risposto blackjack allora congratulazioni, hai ragione! Questo estremamente semplice gioco di carte, che è nato in Francia nel XVII secolo come ventuno ed è stato rinominato blackjack negli Stati Uniti, è sempre incluso nei casinò, quindi se non sapevi questo gioco unico e coinvolgente, ecco il momento di conoscerlo.

E noi, gli scrittori di Feeling Lucky siamo qui per aiutarti: in questo articolo trovi informazioni sui diversi tipi di giochi di blackjack, quali sono le regole di base di questo gioco – che ha versione mobile e anche quella dal vivo –, quali suggerimenti e strategie dovresti prendere in considerazione di vincere alla grande e come potresti giocare il gioco gratuitamente sia in modalità demo o utilizzando i numerosi bonus e promozioni offerti dai casinò.

Tipi di blackjack

Il blackjack è molto semplice: tu ottieni due carte scoperte, il banco ottiene una carta coperta e una scoperta. Se la sua carta scoperta è un asso, potresti pagare l’assicurazione che paga 2:1, ma la utilizza se sei sicuro che il banco ha blackjack. Quando hai le carte, decidi: potresti chiamare, raddoppiare – in questo caso non puoi chiamare più –, dividere – se hai due carte simili – o, quando hai raggiunto un certo valore, stare. Dopo esser stato – o aver sballato (hai più di 21) – aspetta il banco che o chiama carte, o sta. Se hai un valore migliore – si spera che sia un blackjack (un asso e sia 10 o una figura) – o il banco ha sballato, vinci.

21 Duello a Blackjack

21 Duello a Blackjack - dove tu e il croupier avete le stesse possibilitàQuesto tipo di blackjack è molto emozionante, perché tu e il banco avete le stesse possibilità di vincere. Voi ottenete due carte – una coperta e una scoperta –, poi due altre carte vengono messe al centro del tavolo da cui devi scegliere una e quindi dovresti decidere se desideri scoprire la tua carta coperta o meno.

Se il valore del tuo mazzo è meglio del mazzo del banco, vinci. Tuttavia, hai la possibilità di lasciare le tue carte prima di ogni turno, significando che perdi l’ante – effettuandolo è obbligatorio prima di ogni turno – e otterrai un nuovo mazzo.

Pontoon

Pontoon, il gioco che è fondamentalmente il blackjack, ma esso è più interessanteQuesto tipo di gioco è un po’ più complicato del blackjack regolare, perché non solo nessuna delle carte del banco è esposta fino a quando non hai finito di chiamare carte, ma anche paga peggio di blackjack.

Vincita – sia battendo il banco con un valore migliore o avendo un pontoon (asso più una carta con un valore di 10) – paga solo 2:1, ma se hai un pareggio con il banco, perdi la puntata.

Blackjack Surrender

Blackjack Surrender, il gioco di blackjack a cui non puoi perdereNel Blackjack Surrender le regole sono le stesse come quelle del blackjack regolare, ma c’è una grande differenza: quando ricevi le tue prime due carte, ma sei sicuro che perderai contro il banco indipendentemente da ciò che fai, ti potresti arrendere – come fold/lasciare nel poker.

E non importa se il tuo istinto è giusto o meno, la metà della tua puntata viene rimborsata.

Giocare alla blackjack nei casinò online

Anche se il blackjack è “solo” tanto popolare quanto la roulette, non ci sono casinò che non includono almeno il classico blackjack nella loro lista dei giochi disponibili. Inoltre, la maggior parte dei casinò online hanno più di un tipo di blackjack per soddisfare quelli clienti, che hanno deciso di iscriversi ad un casinò online legale non solo per giocare in un modo sicuro, ma per ottenere vari benefici pure.

Un vantaggio è che la maggior parte dei giochi da casinò online possono essere giocati gratuitamente in due modi: un modo è la modalità demo durante il quale scommetti denaro virtuale, mentre l’altro modo è ottenere i bonus e/o partecipare alle promozioni, con cui è possibile ricevere denaro gratuito se soddisfai tutti i termini e condizioni di loro.

Un altro vantaggio è che potresti giocare a blackjack non solo dal vivo – significando che potresti giocare con altri giocatori di fronte a un vero croupier –, ma anche sul tuo dispositivo mobile, perché questo tipo di gioco è sempre inclusa nelle applicazioni di casinò.

Suggerimenti e strategie

Questa è la strategia vincente dovresti seguire se vuoi vincere a blackjackCi sono due metodi che potresti utilizzare al blackjack.

Il primo metodo è molto semplice, perché devi solo ricordare che cosa dovresti fare quando il valore del tuo mazzo ha raggiunto un certo numero:

  • se hai 8 o 9, continua a chiamare, ma raddoppia dopo 9 se la carta scoperta del banco è 3–6
  • se hai 10–11, raddoppia, ma se il banco ha 10 o asso, chiama
  • quando hai 12–16, è meglio stare, a meno che la banca abbia 7 o superiore
  • se hai 17, ma meno di 21, sta’
  • dividi le carte simili solo se non hai due 9 o 10 e la carta scoperta della banca è inferiore a 6.
  • se hai la possibilità di arrendersi, farlo quando hai 15 o 16.

L’altro metodo è il conteggio delle carte: dividi le 134 carte in 3 gruppi. Carte 2–6 hanno un valore di 1, carte 7–9 hanno un valore di 0 e le carte rimanenti hanno un valore di -1. Ogni volta che una carta viene estratta memorizza il suo valore e quando il valore totale delle carte estratte è positivo, il vantaggio sarà al tuo favore.

Giocare gratis a blackjack

Come abbiamo detto prima, la maggior parte dei giochi da casinò possono essere giocati in modalità demo, significando che non c’è bisogno di spendere il tuo denaro prezioso, mentre potresti ancora godere la stessa esperienza. Inoltre, alcuni casinò non ti richiedono di registrarsi, cioè potresti giocare a blackjack senza restrizioni.

Tuttavia, per godere pienamente tutti i benefici di un casinò – e di avere diritto a giocare ai giochi gratuitamente –, ti consigliamo di registrarsi, perché non solo il processo è veloce e gratuito, ma avrai diritto a ricevere i bonus. Devi solo soddisfare i termini e condizioni dei bonus – per esempio, devi depositare denaro e giocare 20–50 volte l’importo futuro del tuo bonus – e otterrai denaro gratis dal casinò con cui potresti vincere soldi ulteriori, ma senza prosciugare il tuo conto. Tuttavia, tieni presente che il contributo delle puntate effettuate sui giochi di blackjack è solo del 10%, significando che ogni volta quando giochi a blackjack per un bonus, il 10% di tale importo è sbloccato.